TUA Impresa

TUA Impresa risponde alle concrete esigenze assicurative delle piccole e medie imprese italiane: grazie alla sua flessibilità racchiude in un solo prodotto tutte le garanzie per la tutela del patrimonio e dei beni aziendali, adattandosi alle diverse esigenze imprenditoriali. E’ ideale per artigiani, commercianti, piccola industria, servizi/uffici. Garantisce per i danni materiali al fabbricato, attrezzature, macchinari, arredi e merci causati dagli eventi che non sono stati esplicitamente esclusi. Ed in caso di inattività a causa del sinistro TUA eroga la somma giornaliera che decidi per reintegrare il mancato reddito generato.

DANNI AI BENI

Se sei titolare di un’attività di commercio, artigianato o di servizi, con questa sezione puoi assicurare i beni materiali di tua proprietà come il fabbricato, le merci o i macchinari, da qualsiasi evento accidentale e qualunque ne sia la causa, come ad esempio i danni da incendio, le spese di demolizione e sgombero, gli eventi atmosferici, gli atti vandalici e dolosi e i danni da acqua.

ESTENSIONE EVENTI ATMOSFERICI

Con questa garanzia aggiuntiva puoi tutelare i danni causati da un evento atmosferico anche alle tettoie o a fabbricati aperti da uno o più lati.

AUMENTO PERIODICO MERCI

Con questa garanzia puoi decidere di aumentare il valore assicurato delle tue merci, solo in particolari periodi dell’anno.

ELETTRONICA

Con questa sezione puoi assicurare i tuoi beni elettronici non al servizio del fabbricato, come ad esempio i computer, le stampanti, centralini telefonici o i programmi in licenza d’uso, dai danni causati da incendio, furto, fenomeno elettrico, terremoto, alluvione ed altro ancora!

RESPONSABILITA' CIVILE

Per tutelare l’impresa da eventuali richieste di risarcimento danni da parte di terzi, e per gli infortuni o le malattie professionali subiti dai propri addetti. Puoi decidere inoltre di estendere la garanzia base aggiungendo la copertura per i danni dovuti da: inquinamento accidentale, interruzione attività, operazioni di movimentazione, lavori presso terzi, lavori edili, subiti da veicoli, natanti o cose in consegna, e altro ancora. Una sezione che puoi personalizzare nel dettaglio in base alle esigenze dell’attività!

FURTO, RAPINA ED ESTORSIONE

Per tutelare l’attività dal furto o dal danneggiamento dei beni di proprietà dell’attività a seguito di furto, rapina od estorsione. Con questa sezione puoi decidere di assicurare anche eventuali enti all’aperto, oppure l’attività di portavalori.

TUTELA LEGALE DELL'ATTIVITA'

E’ possibile assicurare l’attività anche per le spese legali che dovesse sostenere per inadempienze contrattuali, per controversie relative alla proprietà o alla locazione, e in generale per gli oneri derivanti da costituzione sia in sede civile che in procedimenti penali. E’ possibile estendere la copertura aggiungendo le garanzie: ”sicurezza sul lavoro”, “H.A.C.C.P.”, “chiamata in causa Compagnia di RC”.

ASSISTENZA

Con questa sezione è possibile richiedere l’intervento di un idraulico, di un fabbro, di un elettricista, di un sorvegliante o di altro specialista, per interventi di emergenza. L’Assistenza è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per chi è

Piccole e medie imprese di artigiani e commercianti. Attività del terziario.

Punti di forza

Massima protezione con la formula all risks per la sezione danni. Ampiezza attività assicurabili. Modularità garanzie. Protezione danni indiretti in forma a diaria. Garanzie attivabili Responsabilità civile, danni ai beni con opzione all risks, Furto, Tutela legale dell’attività.

Utile da sapere

Chi ha un’attività deve pensare a proteggerla: chi in modo minimale, chi in modo esemplare. TUA Impresa è il prodotto ideale sia per chi ricerca la soluzione minima sia per chi vuole la massima tutela dagli imprevisti.

Richiesta contatto

Se desideri senza alcun impegno un preventivo o anche solo se ti servono informazioni o chiarimenti sul prodotto, compila il form qui sotto e sarai contattato al più presto da un Agente della tua zona.
Barrando questa casella acconsento al trattamento dei dati personali, per le finalità riportate di seguito, da parte di TUA Assicurazioni S.p.A. in base al decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (codice privacy). Dettagli sulla Normativa