Alluvione Toscana 2023: TUA è sempre con te

Alluvione Toscana 2023: TUA è sempre con te

Il 2 e il 3 novembre 2023 alcuni territori della Toscana sono stati colpiti da eventi metereologici e calamitosi di eccezionale intensità, costringendo a dichiararne lo stato di emergenza.
Attraverso provvedimenti ad hoc per ogni settore, TUA Assicurazioni si muove per aiutare i cittadini e le cittadine nell’affrontare questa ulteriore situazione di crisi.
Per le scadenze contrattuali e infrannuali il cui termine è tra il 2 novembre 2023 e il 31 dicembre 2023, il periodo di mora è automaticamente dilazionato a 60 giorni senza necessità di formale richiesta da parte del Cliente. Inoltre, nel ramo auto sono previste sospensioni di polizza anche quando non previsto dalle CGA, cessazioni di rischio, proroghe e dilazioni pagamento premi. Per le coperture danni non auto, invece, è prevista la sospensione del pagamento dei premi e della garanzia, restituzione in via eccezionale del rateo.
Resta in ogni caso valido il numero verde 800.833.800 dedicato alle richieste di informazioni e alle denunce dei sinistri, a disposizione degli Agenti e dei Clienti di TUA danneggiati dal maltempo.
Per ulteriori informazioni riguardo le agevolazioni, le zone colpite e l’assistenza, consulta qui la comunicazione ufficiale, in cui all’interno troverete anche tutta la modulistica necessaria agli agenti.